informazioni spettacolo  


home page CantieriNomadi


Cantieri Nomadi - Aktera Group

 presenta:

     
7 Maggio ore 21.00 a Pavia Aula del '400


Data aperta al pubblico organizzata in
collaborazione con Croce Rossa Pavia
per l'occasione della Giornata mondiale
di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa .

  21 Maggio ore 21.00 replica a Milano

via Pietrasanta 14 (zona Milano sud)
per soci associazione Cantieri Nomadi
(per i non soci è possibile contattarci e
richiedere un invito con relativa tessera)
 

Portami con te vita

Con gli attori del gruppo Cantieri Nomadi-Studio Aktera. Ideazione e regia Simona Assandri

"Portami con te vita" è un viaggio sonoro e olfattivo che ispirandosi alla poesia e alle tematiche dell'opera di Cechov e spaziando nel panorama poetico classico e moderno porta ad un universo sensoriale ricco di immagini e riflessioni sulla vastità e bellezza della vita.
Lo spettacolo nasce da un progetto di Simona Assandri, regista e pedagoga da anni attiva sul territorio pavese, italiano e estero, e dal lavoro dei ragazzi (allievi attori e attori) dello Studio Aktera di Cantieri Nomadi: Alice Bescapè, Giovanna Bonetti, Andrea Catani, Elisa Conti, Elisabetta Ferrari, Ivana Grande, Marco La Placa, Daniela Meisina, Paolo Montenegro, Chiara Villani.

Lo spettacolo è stato in origine pensato ed allestito  (Gennaio 2006) in collaborazione con l'Associazione Unione Italiana Ciechi di Pavia

Vedi:   note di regia - note a margine .

        immagini preparazione - immagini prove

durata:  1 ora circa      ingresso:  10 euro     

  
apri immagine ingrandita
 
 
 

Come contattarci:

 
   
   
 
 
 
     
   
   
   
   
   

   


 tel.    333 2648723          e-mail:   cantierinomadi@libero.it 


Per la serata del 21 Maggio i posti sono limitati ed è necessario contattarci per la prenotazione. Chi non è socio può contattarci per richiedere la tessera trimestrale dell'associazione e l'invito per lo spettacolo che fungerà anche da prenotazione. 

Sul luogo dello spettacolo saremo presenti per ricevervi a partire dalle ore 20.00.   

Per come è strutturata la rappresentazione tutti i posti della sala sono ugualmente adatti ad immergersi nello spettacolo. Consigliamo comunque di arrivare con un minimo di anticipo, per iniziare la serata senza fretta, in uno stato d'animo favorevole all'ascolto, e anche per permettere a noi di accogliervi all'ingresso nel migliore dei modi. 

 
 

Per la serata del 7 Maggio a Pavia:  data aperta al pubblico e senza necessità di prenotazione.

Sul luogo dello spettacolo saremo presenti per ricevervi a partire dalle ore 20.00.

Indicazioni per chi arriva da fuori Pavia:

L'Aula del '400 fa parte dell'Università centrale di Pavia (istituti umanistici), posta praticamente al centro della città. L'ingresso dell'aula si affaccia in Piazza Leonardo da Vinci, sul lato sud dell'Università e a pochi metri da Piazza delle Poste, ed è facile da trovare. Per chi arriva in auto: la sera è possibile parcheggiare in buona parte delle strade nei dintorni dell'Università, ad esempio in P.za Collegio Ghislieri o P.za Collegio Cairoli (lato est dell'Università) distanti pochi minuti a piedi dall'ingresso dell'aula. Per chi arriva in treno: dalla stazione è possibile prendere diverse linee di autobus per farsi portare verso l'università centrale oppure si può raggiungere l'Aula del '400 con una passeggiata di circa 20 minuti attraverso il centro della città.